CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la società EMODERN, con sede legale in Capriolo – 25031, CAPRIOLO. P. IVA 04262350988 (di seguito denominata “Emodern”) e qualsiasi persona (di seguito denominata “Cliente”) che effettua acquisti online sul sito internet www.emodern.eu (di seguito denominato “Sito”).
Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti dei prodotti effettuati sul Sito (di seguito i “Prodotti”), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

I prodotti proposti attraverso il Sito web sono disponibili per la consegna sul territorio italiano, San Marino, Stato della Città del Vaticano così come per ogni nazione al mondo.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito denominato anche “Consumatore Finale”).

Vi preghiamo di consultare attentamente le stesse, l’Informativa sui Cookies e l’informativa in materia di Protezione Dati Personali prima di utilizzare questo Sito web. Informiamo che l’utilizzo di questo Sito o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso implica l’accettazione di tali Condizioni.

Capriolo si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine.

ARTICOLO 1: CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto fino a quando l’ordine non sarà stato accettato da Emodern.

Per effettuare un ordine il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online. Successivamente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del suo ordine.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Emodern mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell’ordine e un numero da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Emodern. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del prodotto, all’indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di spedizione e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.emodern.eu così come descritti nelle relative schede informative.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Guida all’acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Emodern – a suo insindacabile giudizio – (ad esempio nel caso di dati del Cliente non completi, Cliente non qualificabile come Consumatore Finale, Prodotti non disponibili, destinazione consegna prodotti in aree/luoghi/nazioni con estese difficoltà di consegna), quest’ultima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. In tali casi, Emodern rimborserà al Cliente eventuali somme già versate dallo stesso.

ARTICOLO 2: PREZZI

I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro.
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
I Prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto online al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. Prima che il cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.

Emodern si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento: in ogni caso, la modifica non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente.
In nessun caso, Emodern potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

ARTICOLO 3: MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di:

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Emodern, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.
L’IBAN di Emodern verso cui effettuare il pagamento è il seguente: IT96O0503454221000000001836

Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard e American Express.

In caso di acquisto con carta di credito American Express l’evasione dell’ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l’indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Emodern, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Emodern può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Emodern provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Emodern si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Emodern si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Emodern è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Emodern contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Emodern può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.emodern.eu.

Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Emodern, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Emodern può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Emodern è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Emodern contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Emodern può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.emodern.eu.

PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Emodern, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Emodern può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Emodern è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Emodern contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

Satispay
Selezionando questa modalità di pagamento, il Cliente deve già disporre di un account su Satispay e deve inserire nel proprio carrello su Emodern il numero di cellulare associato al proprio account Satispay. Una volta inserito l’ordine, il Cliente riceverà una notifica sul proprio smartphone o tablet in cui gli verrà richiesto di autorizzare il pagamento. Emodern attenderà 20 minuti per la ricezione di quest’approvazione. In caso di approvazione da parte del Cliente, l’ordine verrà inserito e processato. Qualora il Cliente rifiutasse la transazione o provasse ad inserire un ordine per un importo superiore al suo budget disponibile su Satispay o scadessero i 20 minuti disponibili per l’approvazione, l’ordine non verrà inserito a sistema e, quindi, non sarà processato.

Amazon Pay

Ottimizza la tua esperienza di acquisto web e mobile con Amazon Pay, una soluzione di pagamento online flessibile e facile da utilizzare. Se sei un cliente Amazon, selezionando Amazon Pay come metodo di pagamento nel carrello dovrai solo confermare l’indirizzo di spedizione ed il metodo di pagamento già presenti nel tuo account Amazon per terminare l’acquisto.

ARTICOLO 4: MODALITÀ DI CONSEGNA

I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e possono variare in base al servizio di consegna prescelto.
A spedizione avvenuta, Emodern provvederà ad inviare al cliente un’e-mail di avviso di avvenuta spedizione con le indicazioni per monitorare la stessa.

ARTICOLO 5: DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, in qualità di Consumatore Finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto in caso di prodotto danneggiato o non conforme a quello acquistato sul sito senza alcuna penalità entro 15 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Emodern una comunicazione esplicita scritta in tal senso (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica), entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce utilizzando il modulo di recesso presente sul Sito oppure l’allegato in calce alle presenti Condizioni Generali unitamente ad una foto del prodotto ricevuto e che ne mostra la non conformità o danneggiamento. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo info@emodern.eu entro il suddetto termine di 15 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Emodern provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire i Prodotti o consegnarli a Emodern (presso qualsiasi negozio della catena situato in Italia, muniti di idonea documentazione relativa all’ordine) o a un terzo autorizzato dalla stessa a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Emodern la sua volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
I Prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza e non utilizzati, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc.). In difetto, Emodern ha diritto di non accettare il reso.

Il Cliente è responsabile delle diminuzioni del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Se il Cliente recede dal presente contratto gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di Emodern per l’acquisto dei Prodotti, oltre le spese di spedizione nei limiti dei costi fissati per le consegne standard (è escluso il rimborso del supplemento versato per servizi più celeri o integrativi per il montaggio di attrezzi).

Il rimborso avverrà entro 15 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, purché in questo lasso di tempo siano stati altresì riconsegnati i Prodotti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con Emodern una diversa modalità. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Emodern darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Emodern non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Indirizzo del destinatario (l’indirizzo del magazzino di rientro verrà comunicato dal Servizio Clienti di Emodern al ricevimento della richiesta di reso).

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

(elenco dei beni/servizi)

Numero d’ordine  
Ordinato il  
Nome del Cliente  
Indirizzo del Cliente  
Firma del Cliente (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
Data  

ARTICOLO 6: PRIVACY

Il trattamento dei dati personali del Cliente avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy, con particolare riferimento alle prescrizioni di cui al General Data Protection Regulation.
Emodern è Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente trattati ai fini del perfezionamento e dell’esecuzione del Contratto. La durata del trattamento è strettamente connessa all’oggetto contrattuale; i dati saranno trattati secondo le finalità proprie del contratto, funzionalmente allo svolgimento dell’oggetto contrattuale ed agli obblighi di legge, in conformità all’informativa privacy rilasciata da Emodern disponibile sul Sito.

ARTICOLO 7: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I contratti di acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono regolati dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dalla conclusione di tali contratti, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore Finale.
In accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE, il Cliente ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo online attraverso l’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per una risoluzione più rapida, il Cliente può contattare direttamente Emodern tramite il servizio clienti scrivendo all’apposito indirizzo info@emodern.eu.

 

IL TUO CARRELLO

close